ORDINE CLIENTE

L’ordine del Cliente ad Schneider è regolato dalle presenti Condizioni di Fornitura che il Cliente esplicitamente approva senza riserve. Esso si intende impegnativo per il committente, anche se evaso o evadibile solo in parte, ed è subordinato alla disponibilità della merce e all’accettazione esplicita da parte di Schneider.

CLAUSOLA DI RISERVATO DOMINIO

La merce è venduta con clausola di “Riservato Dominio” e resta di proprietà di Schneider fino al completo pagamento.

CONSEGNA

I termini di consegna si intendono indicativi e comunque sempre subordinati alla disponibilità della merce e soggetti a deroga per causa di forza maggiore.

PAGAMENTI

I termini di pagamento si intendono impegnativi per il committente e decorrono dalla data di fatturazione.

È possibile effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito ci appoggiamo al sistema di pagamento sicuro offerto da PayPal: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso.

Ricordiamo che, grazie a questo sistema, Schneider non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti.

PAYPAL

Accettiamo pagamenti anche per coloro che hanno un account registrato su PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Schneider ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di Schneider) l’importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal. Schneider non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

CONTRASSEGNO

Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all’atto della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti, ti consigliamo di preparare l’importo preciso in quanto il corriere potrebbe non avere il resto della cifra dovuta. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un sovrapprezzo di € 5,00.

FORO COMPETENTE

Foro competente è quello di Udine.

SPEDIZIONE

DOVE E QUANDO SPEDIAMO:

I Prodotti ordinati su www.aiphone.it saranno spediti negli stati presenti nella lista sottostante.

  • Italia
  • San Marino
  • Città del Vaticano

Puoi richiedere che la spedizione venga effettuata ad un indirizzo diverso dal tuo indirizzo personale o dall’indirizzo di fatturazione, selezionando la relativa opzione durante l’acquisto, a condizione che l’indirizzo fornito si trovi nel Paese di spedizione sopra indicato. La spedizione sarà effettuata tramite corriere in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì. Consegna in 8 giorni lavorativi (salvo disponibilità a magazzino). Si recapitano prodotti presso caselle postali e fermo posta in tutti gli uffici postali abilitati.

Tieni per favore in considerazione che:

  • I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
  • Gli ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita. Non possiamo modificare la destinazione degli ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.
SPESE DI SPEDIZIONE:

Le spese di spedizione hanno tariffa fissa:

  • 1 Prodotto acquistato: € 7,00
  • da 2 a 10: € 10,00
  • da 10 a 20: € 20,00
TASSE ED IMPOSTE:

Tasse e imposte sono calcolate in base al tuo indirizzo di consegna e specificate nella pagina finale di verifica della conferma d’ordine. Le spese di spedizione per gli ordini spediti in Italia includono l’IVA e comprendono tutti i costi relativi alla consegna dell’Ordine presso l’indirizzo indicato.

STATO DELLA SPEDIZIONE:

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sull’apposito link nell’e-mail di Conferma di Spedizione. Ti ricordiamo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali quando effettui un ordine, fai per favore riferimento alla nostra privacy policy.

RESO E RIMBORSO

LE NOSTRE POLITICHE DI RIMBORSO E DI CAMBIO

Questa sezione descrive come vengono calcolati i rimborsi e spiega le nostre procedure di rimborso. Le nostre procedure di rimborso non influiscono sui tuoi diritti.

Note sul rimborso:

Il rimborso viene effettuato accreditando l’importo sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per l’acquisto. Eventuali variazioni del metodo di accredito verranno preventivamente comunicate.

QUANDO POSSO OTTENERE IL RIMBORSO?

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi.
Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verrà rimborsato il prezzo dell’articolo.

Schneider controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e le eventuali altre spese sostenute.

Articoli resi entro 30 giorni:
Puoi restituire i prodotti acquistati su www.aiphone.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il prezzo dell’articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell’articolo a www.aiphone.it non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

Diritto di recesso entro 10 giorni:
Quando rinunci all’acquisto entro dieci giorni lavorativi dalla consegna dell’articolo, ti verranno rimborsati sia il prezzo dell’articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo.

Al recesso verranno applicate le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate solo le spese relative al singolo articolo restituito.
  • Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  • Le spese per la restituzione dell’articolo ad www.aiphone.it non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico.
QUANDO POSSO OTTENERE LA SOSTITUZIONE DELL’ARTICOLO?

Articoli sostituiti perché errati, danneggiati o difettosi.
Se l’articolo recapitato non corrisponde all’articolo ordinato su www.aiphone.it a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, invia una segnalazione all’indirizzo email info@aiphone.it entro 30 giorni dalla consegna dell’articolo.

Una volta ricevuta la segnalazione, Schneider controllerà l’idoneità della vostra richiesta di sostituzione, e successivamente procederà alla eventuale consegna dell’articolo richiesto.

Schneider potrebbe non accettare la richiesta di sostituzione nel caso si accertasse che l’articolo si sia danneggiato a causa dell’imballaggio non adatto nel momento della restituzione da parte del cliente o per assenza di componenti precedentemente presenti nell’imballo dell’articolo.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Con l’emissione dell’ordine il cliente dichiara di accettare incondizionatamente le presenti condizioni e riconosce che esse costituiscono la totalità delle intese intercorse, unitamente ad eventuali integrazioni riportate sulla commissione di vendita, esplicitamente accettate da Schneider e riportate nella fattura di vendita.